Problemi di Muffa?

AFONTERMO®
elimina definitivamente la muffa
isolando termicamente la tua casa

AFONTERMO® da oltre 15 anni sul mercato
Primo e Unico cappotto termico a Basso Spessore

AfonTermo® Rasante Termoriflettente, è il primo cappotto termico a basso spessore che rivoluziona da oltre 15 anni il comune concetto di isolamento imperniato sull’uso degli ingombranti cappotti termici. Composto da inerti termici e riflettenti naturali, ha elevatissime proprietà termiche e traspiranti tramite le quali debellano in modo definitivo qualsiasi problematica legata a muffa e condensa. Inoltre, AfonTermo®, si applica con facilità, direttamente sull’intonaco preesistente, all’interno o all’esterno degli edifici, in un sottile strato di 4/10 millimetri.

Afontermo_da_oltre_15_anni_verde2
Prototto_Assicurato200x200verde

I vantaggi di AFONTERMO®

Con AFONTERMO® si risparmia su riscaldamento e condizionatori

Appena applicato, AfonTermo® inizia a svolgere la sua funzione termoriflettente, proteggendo l’edificio dagli sbalzi termici stagionali: infatti si ha subito una sensazione di piacevole tepore in inverno e di fresco nel periodo estivo. Questo perché il prodotto, riflette il calore in modo diretto ed indiretto impedendo l’assorbimento del flusso termico da parte della muratura, consentendone l’immediato recupero e, quindi, riducendo al minimo l’uso del riscaldamento e dei condizionatori.

La proprietà Fotocatalitica permette al prodotto di sanificare l’ambiente eliminando gli agenti inquinanti che si depositano sulla parete.

AFONTERMO® è di facile applicazione!

Applicare AfonTermo® è semplicissimo!
L’applicazione non richiede maestranza qualificata, chiunque lo può applicare utilizzando una semplice spatola americana.

RISOLVI SUBITO I PROBLEMI DI MUFFA

RICHIEDI GRATUITAMENTE LA CONSULENZA DI UN ESPERTO

Clicca qui

Video di applicazione di AFONTERMO®

Tipologie di AFONTERMO®: fondo e finiture

Tipo C - Fondo

Tipo A 1-2 - Fondo e Finitura

Tipo B 0,5-1 - Finitura

Tipo B 0,25-0,5 - Finitura da interno

Alcuni lavori svolti con AFONTERMO®

Richiedi un preventivo senza impegno

Chi siamo?

Sin dal 1979 AFONCASA formula  prodotti biocompatibili e che rispettano la permeabilità della muratura per preservarla nel tempo e garantire alle persone un ambiente salubre.

Riccardo Bongini
Riccardo Bongini
Leggi Tutto
Utilizzato sia Novomur che il nano cappotto Afontermo 4 anni fa in una ristrutturazione di abitazione fine anni 50 con enormi problemi di umidità. Dopo 4 anni non abbiamo avuto nessuna traccia di umidità sugli intonaci trattati con i prodotti Afoncasa ma soprattutto l aria negli ambienti appare ottima con un eccellente coibentazione contro il freddo invernale. Assolutamente da consigliare
mondo colore
mondo colore
Local Guide
Leggi Tutto
Prodotti artigianali top quality, risolvono tanti problemi connessi soluzioni innovative
Giancarlo Rotondi "Gian Tarlo"
Giancarlo Rotondi "Gian Tarlo"
Local Guide
Leggi Tutto
Estrema professionalità e prodotti da ricerca innovativa.
Precedente
Successivo

Richiedi la tua consulenza gratuita

Lascia i tuoi dati, un nostro tecnico ti ricontatterà al più presto.

FAQ

AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO® è un rasante termico dalle proprietà termoriflettenti.

Sì, AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO® in pochi millimetri sostituisce il cappotto termico tradizionale; è un rasante altamente termoriflettente, caratteristica che determina il suo elevato grado di isolamento termico.

Si intende un cappotto termico dal sottile spessore in grado di sostituire l’ingombrante cappotto termico tradizionale.

AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO® in pochi millimetri sostituisce il cappotto termico tradizionale; è un rasante altamente termoriflettente, caratteristica che determina il suo elevato grado di isolamento termico.

La riflettanza è il rapporto tra la quantità dell’onda termica riflessa da un corpo, e la quantità di onda termica incidente. La quantità di onda termica non riflessa viene assorbita in misura del valore 1-R.

In linea generale per il principio di conservazione dell’energia, un materiale in parte riflette, in parte assorbe, in parte trasmette. Un materiale tradizionale opaco ha prevalenza ad assorbire calore, in ragione di una emissività elevata (epsilon 0,85-0,9), all’incirca pari a quella di un corpo nero. Un materiale riflettente tende invece ad assorbire una quota pari ad 1-R in ragione di un comportamento basso emissivo, pertanto il contributo all’isolamento termico è notevolmente superiore. Questo è il motivo per cui 4-6 mm di AFONTERMO® sostituiscono 13-14 cm di cappotto tradizionale.

No, è preferibile utilizzare AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO® sull’intradosso dell’elemento opaco orizzontale.

Sì, NOVOMUR® è l’ideale per risanare ambienti saturi di umidità e con murature controterra; in tal caso lo spessore di prodotto da applicare può superare i 3 cm a seconda del grado di umidità.

AFONTERMO® viene applicato con spatola americana in due mani, tra una mano e l’altra attendere almeno 48 ore e, solo ad asciugatura avvenuta, applicare la seconda mano. Maggiori informazioni sono disponibili all’interno della scheda ecnica.

AFONTERMO® non và applicato su pitture lavabili, pertanto si può applicare solo previa rimozione della pittura preesitente e stesura del nostro Fissativo.

AFONTERMO®, dallo straordinario carattere termico, impedisce il generarsi della condensazione e delle conseguenti muffe, isola travi e pilastri annullando l’effetto dei ponti termici. Con pochi millimetri di AFONTERMO si può sostituire l’ingombro del cappotto termico tradizionale. Inoltre, AFONTERMO®, è caratterizzato da un’elevata riflettanza (R=80%) che favorisce il mantenimento della temperatura ambientale e quindi il risparmio energetico.

Su muri soggetti a muffa e condensa, per isolare termicamente ambienti di nuova costruzione o di costruzioni esistenti (idoneo a interventi di riqualificazione energetica); in sostituzione del tradizionale cappotto termico all’ interno e all’esterno.

AFONTERMO® si può applicare a qualsiasi supporto: legno, vetro, ferro, ceramica ecc.; può essere applicato alle pareti interne e alle pareti esterne dell’abitazione, su travi e pilastri.

Su AFONTERMO® va utilizzata solo la PITTURA THERMOFOTOCATALITICA AFON CASA della stessa linea.

AFONTERMO® Non và applicato su muri bagnati o soggetti a umidità. Nel caso di muri affetti da umidità, va utilizzato il NOVOMUR®, l’intonaco deumidificante.

Sì, AFONTERMO®, permette di debellare definitivamente il problema dei ponti termici, eliminando il generarsi di condense e muffe.

LE NOSTRE NEWS

Isolamento Termico: Tecnologie Innovative per la Sostenibilità in Toscana

L’isolamento termico è essenziale nell’edilizia moderna per garantire comfort abitativo e ridurre il consumo energetico. Originato nell’antichità, ha evoluto dai materiali naturali ai plastici e, infine, a soluzioni innovative. Le normative hanno imposto prestazioni sempre maggiori, evidenziando i limiti dei sistemi tradizionali. Investire in tecnologie avanzate di isolamento termico migliora l’efficienza energetica, la sostenibilità e il comfort abitativo.

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta aggiornato su isolamento termico e deumidificazione

Afon Casa propone l’utilizzo dei suoi prodotti per risolvere i problemi di umidità e di isolamento termoacustico, nel rispetto delle normative vigenti e dei canoni di biocompatibilità.

AFON CASA srl – P.IVA 01842170506 – REA  PI-159492 – Via Emilia Romagna 1 – Gello di Pontedera (PI) 56025

Made by SM Web Design